Ultima modifica: 6 novembre 2017

Iscriversi al Liceo

INGRESSO DEGLI STUDENTI DEL PRIMO ANNO

Anno scolastico 2018/2019

Visita il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” e inizia l’orientamento per il tuo futuro!

Scopri le aule e le strutture, vivi le tue prime “Lezioni Laboratorio”.
Vieni con i tuoi genitori ai pomeriggi di  “Scuola Aperta”  e conosci  la nostra Offerta Formativa.

Le attività di orientamento sono divise in tre momenti:

1.  LabOrientiamoci

Ti proponiamo quattro laboratori  disciplinari per il tuo orientamento formativo: Fisica, Arte, Latino, Scienze.

martedì 21 novembre 2017
martedì 28 novembre 2017
martedì
5 dicembre 2017
dalle 14.30  alle 17.30

Come iscriversi:

1 – Scegli UNA SOLA DATA e compila il modulo online cliccando qui sotto
modulo Laboratorio del 21 novembre
modulo Laboratorio del 28 novembre
modulo Laboratorio del 5 dicembre

2 – Scarica e stampa l’AUTORIZZAZIONE dei genitori

2. Le scuole si incontrano

Siamo presenti all’iniziativa “Le scuole si incontrano” presso il CFP “San Luigi” in Piazza Duomo a San Donà di Piave da lunedì 27 novembre a sabato 2 dicembre 2017.

Ogni giorno della settimana, dalle 8.30 alle 12.30, proporremo agli allievi delle scuole scondarie di I grado  della rete e ai loro genitori ulteriori informazioni sulla nostra Offerta Formativa.

3. Scuola Aperta

Per garantire la sicurezza e per predisporre spazi adeguati si richiede la prenotazione dei posti a sedere.
Prenotazioni a partire dal mese di Dicembre

sabato 16 dicembre 2017
ore 14.30- 15.30 (su prenotazione)

venerdì 12 gennaio 2018
dalle 17.30 alle 18.30 (su prenotazione)

sabato 20 gennaio 2018
dalle 14.30 alle 15.30 (su prenotazione)

Documenti importanti:

Informativa per gli studenti e le loro famiglie relativa al trattamento dei dati personali.

COME ISCRIVERSI
infografica_iscrizioni_on_line_20172018

Le iscrizioni on-line per l’anno scolastisco 2017-2018 avranno inizio dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2017 e termineranno alle 20.00 del 6 febbraio 2017.

Per l’iscrizione attraverso il servizio on-line è necessaria la registrazione sul portale dedicato

www.iscrizioni.istruzione.it

Il codice Ministeriale del Liceo Scientifico Galilei è VEPS04000Q.

Per favorire le iscrizioni degli studenti di terza media che intendono frequentare il Liceo Galilei, si comunica che la nostra Segreteria (Ufficio Didattica) sarà disponibile, per coloro che non avessero la possibilità di farlo autonomamente, dal 23 gennaio previo appuntamento telefonico.

COME PREPARARSI

Mettiamo a disposizione un elenco di argomenti di lingua italiana da ripassare durante l’estate per affrontare, durante la prima settimana di scuola, un piccolo test di grammatica italiana.

Lo scopo è quello di consentire ai ragazzi di valutare la propria preparazione e dare ai docenti la possibilità di organizzare meglio l’approccio didattico alle nuove classi.

Per agevolare l’inserimento dei nuovi iscritti, il nostro istituto offre agli allievi l’opportunità di testare la propria preparazione proponendo un test di matematica. La finalità del test, è unicamente quella di consentire agli studenti un’autovalutazione delle proprie attitudini ai curricula del liceo scientifico. Per coloro che non raggiungeranno la soglia minima per il superamento del test, sarà attivato un corso di rafforzamento delle abilità di base, allo scopo di ottenere un livello uniforme dei saperi minimi in ambito matematico.

Per consentire una adeguata preparazione allo svolgimento del questionario è stato predisposto un piccolo eserciziario di riepilogo sugli argomenti trattati nei tre anni di scuola media inferiore, e gli esempi di prove somministrate negli scorsi anni scolastici.

zipclicca sull’icona per scaricare tutti i materiali