Ultima modifica: 18 novembre 2016

Anno scolastico 2017/2018

NOVITA’

“labORIENTIAMOCI” del Liceo “G. Galilei
Martedì 15 e 22 novembre 2016 (PRENOTAZIONI CHIUSE)

Martedì 29 Novembre e 6 Dicembre 2016 (PRENOTAZIONI CHIUSE)

Come si aderisce:

1 – Compila il modulo online cliccando qui
2 – Scarica e stampa lAUTORIZZAZIONE dei genitori e portala firmata al primo appuntamento prenotato

Siamo presenti all’iniziativa “Le scuole si incontrano” presso il CFP “San Luigi” in Piazza Duomo a San Donà di Piave dal 28 Novembre al 3 dicembre 2016.

SCUOLA APERTA

sabato 17 dicembre 20161
ore 14.30- 15.30 (San Donà e Musile)
ore 15.45 – 17.00 (territorio)

sabato 14 GENNAIO 2017

venerdì 20 GENNAIO 2017

Documenti importanti:
Delibera del Consiglio di Istituto che stabilisce i criteri di precedenza relativi alle iscrizioni.

Delibera del Consiglio di Istituto ulteriori precisazioni sui criteri di precedenza

Informativa per gli studenti e le loro famiglie relativa al trattamento dei dati personali.

newCOME ISCRIVERSI
infografica_iscrizioni_on_line_20172018

Le iscrizioni on-line per l’anno scolastisco 2017-2018 avranno inizio dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2017 e termineranno alle 20.00 del 6 febbraio 2017.

Per l’iscrizione attraverso il servizio on-line è necessaria la registrazione sul portale dedicato

www.iscrizioni.istruzione.it

Il codice Ministeriale del Liceo Scientifico Galilei è VEPS04000Q.

Per favorire le iscrizioni degli studenti di terza media che intendono frequentare il Liceo Galilei, si comunica che la nostra Segreteria (Ufficio Didattica) sarà disponibile, per coloro che non avessero la possibilità di farlo autonomamente, dal 23 gennaio previo appuntamento telefonico.

COME PREPARARSI

Mettiamo a disposizione un elenco di argomenti di lingua italiana da ripassare durante l’estate per affrontare, durante la prima settimana di scuola, un piccolo test di grammatica italiana.

Lo scopo è quello di consentire ai ragazzi di valutare la propria preparazione e dare ai docenti la possibilità di organizzare meglio l’approccio didattico alle nuove classi.

Per agevolare l’inserimento dei nuovi iscritti, il nostro istituto offre agli allievi l’opportunità di testare la propria preparazione proponendo un test di matematica. La finalità del test, è unicamente quella di consentire agli studenti un’autovalutazione delle proprie attitudini ai curricula del liceo scientifico. Per coloro che non raggiungeranno la soglia minima per il superamento del test, sarà attivato un corso di rafforzamento delle abilità di base, allo scopo di ottenere un livello uniforme dei saperi minimi in ambito matematico.

Per consentire una adeguata preparazione allo svolgimento del questionario è stato predisposto un piccolo eserciziario di riepilogo sugli argomenti trattati nei tre anni di scuola media inferiore, e gli esempi di prove somministrate negli scorsi anni scolastici.

zipclicca sull’icona per scaricare tutti i materiali