Ultima modifica: 2 febbraio 2017
Liceo Scientifico "Galileo Galilei" > Consiglio di Istituto

Consiglio di Istituto

Il CdI è organo collegiale che esercita le funzioni di indirizzo politico-amministrativo definendo gli obbiettivi ed approvando i programmi da attuare.

Consiglio d’Istituto:
• Verifica la rispondenza dei risultati dell’attività e della gestione agli indirizzi impartiti
• Elabora ed adotta gli indirizzi generali di attività e determina le forme di autofinanziamento.
• Delibera il bilancio preventivo ed il conto consuntivo e decide sull’impiego dei mezzi finanziari per il funzionamento della scuola.
• Ha potere deliberante, per quel che riguarda l’attività della scuola, su materie quali il regolamento interno, il calendario scolastico, i criteri generali per la programmazione educativa e le attività scolastiche e parascolastiche (corsi di recupero, visite d’istruzione ecc.), promozione di contatti con altre scuole, partecipazione ad attività culturali, accordi di rete.
• Indica inoltre i criteri generali per la formazione delle classi ed esprime pareri sull’andamento generale, didattico ed amministrativo della scuola.
• Delibera il Piano dell’Offerta Formativa.

Il Consiglio d’Istituto è composto dal Dirigente Scolastico, membro di diritto, e da 18 membri eletti tra gli studenti (4) i genitori (4) i docenti (8) gli A.T.A. (2).

Membro di Diritto (dirigente scolastico): Maria Teresa Gobbi

Ata:

Guerra Esterino
Zulianello Reginella,

Consiglio di Istituto eletto in data 13 novembre 2016 in vigore per il triennio 2016-2019.