Ultima modifica: 7 novembre 2017
Liceo Scientifico "Galileo Galilei" > Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza Scuola Lavoro

scuola-lavoroLa Legge n. 107/2015 estende le attività di Alternanza Scuola Lavoro (di seguito ASL) ai Licei.
L’ASL si attua attraverso momenti di formazione a scuola ed esperienze in contesti lavorativi.
La legge prevede il coinvolgimento degli studenti a partire dalle classi terze e, nel triennio, anche per le classi quarte e quinte per un totale di 200 ore.
Al termine di ogni annualità i docenti dei singoli consigli di classe valorizzano le esperienze di ASL di ciascun allievo, tenendo nel debito conto l’impatto sulle competenze e sulla valutazione relativa al comportamento e alle discipline affini al percorso effettuato, anche sulla base delle indicazioni dei dipartimenti disciplinari.

Visita il sito del Ministero dove si trovano tutte  le informazioni e le normative

asl-video

Video Realizzato dagli allievi dell’Istituto “G. Valle” di Padova che rappresenta in maniera sintetica e coinvolgente che cos’è l’Alternanza Scuola Lavoro.

IL PROGETTO DEL LICEO SCIENTIFICO GALILEI

Per conoscere il Progetto ASL nel nostro Liceo scaricare il Vademecum-alternanza-scuola-lavoro-2016-17

PER LE AZIENDE:

Le aziende disponibili ad accogliere i nostri alunni sono invitate a contattare il referente del progetto prof. Floris (fabrizio.floris@istruzioneveneto.it)  in modo da poter  segnalare la disponibilità sul link qui di seguito:
scuolaterritorio

LE ATTIVITA’ DELLA SCUOLA a.s. 2016-2017